Jan Stokr al servizio durante il secondo set del match. Per il ceco dieci punti col 56% a rete

Foto Trabalza

Monza, 26 febbraio 2017

 

Le interviste raccolte al termine della gara valevole per il venticinquesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al Palazzetto dello Sport di Monza fra Gi Group Monza e Diatec Trentino.

 

Simon Van de Voorde: "Bello chiudere in questo modo la regular season perché ci dà più speranze per poterci qualificare alla prossima  Champions League. Stasera abbiamo fatto bene soprattutto in battuta. Sono felice di ritrovare Monza ai quarti perché mi piace giocare contro l'amico Verhees. Ora però dobbiamo  già pensare alla partita con Piacenza perché è una squadra temibile e molto organizzata. Vogliamo proseguire il nostro cammino anche in CEV Cup".

 

Jan Stokr: "Questa è stata una settimana molto dura, devo fare i complimenti alla squadra perché arrivare secondi in un campionato equilibrato come questo non è facile. Abbiamo fatto registrare alcuni alti e bassi ma questo secondo posto è un gran risultato, perchè vuol dire che siamo stati comunque regolari".

 

Simone Giannelli: “Non siamo l’anti-Civitanova perché adesso il prossimo ostacolo si chiama Monza. Stasera abbiamo espresso una pallavolo determinata, anche perché avevamo la necessità di fare punti, e abbiamo chiuso la pratica in tre set con autorità. Il Gi Group Team è comunque un’ottima squadra che, anche oggi a tratti, ci ha saputo mettere in difficoltà. Pensiamo partita dopo partita e cerchiamo di mantenere l’equilibrio che, insieme all’umiltà, sono le nostre grandi forze”.


Thomas Beretta (centrale Gi Group Team Monza): “Sapevamo che contro di loro sarebbe stato difficile. Noi dovevamo essere veloci ed incisivi e ci siamo riusciti a tratti, senza però impedirgli di esprimere il loro gioco rapido ed efficace. Adesso siamo in un buon momento, con le grandi abbiamo sempre espresso una buona pallavolo, quindi, siamo fiduciosi per questi play-off Scudetto. E’ chiaro che dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo per poter contrastare la Diatec ma ci proveremo. Contro le grandi in questa stagione abbiamo dimostrato di avere carattere. Cosa servirà contro Trento nei play-off? Non c’è una cosa specifica: dobbiamo essere uniti e grintosi, senza avere troppe pressioni”.


 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa